Da Sigillo, dove si trova l’Agriturismo Casale Valenzano, è facile dirigersi in tutte le direzioni alla scoperta di posti interessanti da visitare più o meno lontani o più o meno famosi.
- Posta (4km): suggestivo paese medioevale arroccato su antiche mura.
- Antrodoco (13km): cittadina molto carina ricca di attività e cose da vedere. Famoso per essere stata luogo dove si è svolta la prima battaglia risorgimentale fra il 7 e il 9 marzo 1821.
- Cittareale (14km): paese medioevale sovrastato dalla Rocca di Re Manfredi che si può visitare. Al tempo dei Romani vi era la città di Falacrinae, patria dell’Imperatore Vespasiano, i cui resti sono stati ritrovati e hanno dato vita al Museo Civico. Da vedere anche il Santuario della Madonna di Capodacqua.
- Leonessa (20km): bellissima cittadina molto conosciuta anche per merito della produzione della Patata Leonessana per la quale si svolge una grande sagra in autunno.
- Amatrice (25km): patria degli Spaghetti all’Amatriciana, circondata dalla meravigliosa cornice delle montagne del Parco Nazionale dei Monti della Laga, meta di escursionisti e sportivi, e sormontato dal Lago di Campotosto.
- Rieti (37km): importante cittadina medioevale capoluogo di provincia.
- Cascia (38km): immancabile meta per i pellegrini di tutto il mondo devoti a Santa Rita.
- Greccio (55km): famoso insieme a tutta la Valle Santa per essere stato il palcoscenico delle gesta di San Francesco d’Assisi che qui il primo presepe della storia nel 1223.
- Norcia (58km): cittadina medievale di notevole interesse, famosa in tutta Italia per i prodotti di salumeria e soprattutto per il tartufo che qui si trova abbondante e di pregevole qualità.
- Cascata delle Marmore (68km): sono le cascate più alte d’Europa con 165 metri di dislivello, create dai Romani per far confluire il fiume Velino nel fiume Nera.